Richiedi una consulenza

Seleziona il tuo Centro e richiedi una diagnosi gratuita con la quale possiamo valutare il trattamento più adatto a te.

Richiedi una consulenza Clicca qui

Cos’è l’epilazione laser a diodo?

L’epilazione laser a diodo è un trattamento estetico, nonché uno dei metodi più comunemente usati per ridurre o eliminare i peli in modo permanente. Si tratta del sistema più efficace, pratico, economico e rapido per ottenere una pelle morbida e senza peli. Se soffri di crescita eccessiva di peli, di follicolite o se semplicemente vuoi liberarti dei peli superflui su corpo e viso, l’epilazione laser è la migliore soluzione in alternativa ad altri metodi. Ma non esiste un solo tipo di laser, né tutti hanno lo stesso livello di efficacia.

L’epilazione laser a diodo ad alta potenza è l’ultima novità in fatto di epilazione laser ed è la tecnologia adottata da Centri Unico per ottenere la massima efficacia con il minor numero di sedute, ed è inoltre utilizzabile su tutti i tipi di pelle e durante tutto l’anno. Al termine di ogni seduta non solo avrai ottenuto l’eliminazione dei peli, ma anche una pelle più morbida, più liscia e sempre più elastica.

Vedi tutte le promizioni

 

b Do you want to give this treatment?

Vieni ad informarti sulle nostre opzioni di finanziamento. Chiedi i dettagli al Centro.

Vantaggi

  1. Meno peli in meno tempo
  2. Meno rischi di lesioni della pelle (sistema di raffreddamento)
  3. Miglior aspetto e qualità della pelle
  4. Maggior igiene del corpo
  5. Minor sudorazione e riduzione dell’odore del corpo
  6. Eliminazione dei peli radicati in profondità (elimina il follicolo pilifero)
  7. Migliora la capacità idrodinamica e aerodinamica (per gli sportivi)
  8. Favorisce la cicatrizzazione
  9. Maggior comodità per i massaggi sportivi

Tarjetas único

Un regalo con sentido común. Puedes regalarles a tus amigos, familiares o compañeros una Tarjeta Regalo.

card
  • Nuestras tarjetas permiten elegir su propio regalo a quien lo recibe: una depilación láser un tratamiento de estética avanzada o incluso de medicina estética.
  • Puedes conseguir la tuya en cualquiera de nuestros Centros. Acércate y pregunta.

Regala un tratamiento online

Si lo tienes clarísimo, no esperes más. Aprovecha las promociones para la persona en la que estás pensando.

shop-preview
  • Haz tu pedido en la web seleccionando la opción "Es un regalo".
  • Recibirás un email con el bono sin precio, para entregar a la persona que desees.

La tecnologia LightSheer Duet

L’apparecchiatura Lightsheer Duet consente di trattare zone complete e non riattiva follicoli dormienti, così da ridurre o eliminare i peli in modo estremamente efficace e duraturo. Genera un fascio di luce grande e molto concentrato che viene assorbito, selettivamente, dal pigmento che si trova nei follicoli piliferi. Il follicolo viene distrutto in modo permanente. Lightsheer Duet dispone di un sistema di raffreddamento che protegge la pelle. È inoltre dotato di due testine, a seconda della zona da trattare. Consente di operare su tutti i tipi di pelle, anche su quelle abbronzate e anche in estate.

Prima di iniziare il trattamente, si terrá una breve consulenza per assicurare che non esistano controindicazioni ne patologie della pelle che impediscano l’effettuazione del trattamento stesso con laser a diodo. Eseguiremo inoltre un test di sensibilità epidermica per accertare il livello di tolleranza e di reazione cutanea al laser, al fine di evitare lesioni o irritazioni cutanee, nonché per verificare caratteristiche di pelle e pelo in modo da assicurare la massima efficacia.

Tramite una testina adatta alla zona del corpo su cui viene effettuato il trattamento, il laser emette spot tramite i quali il pelo assorbe fascio di luce che ne provoca il riscaldamento. Questo procedimiento, definito fototermolisi, arriba al danneggiamento di fusto e bulbo impedendo quindi la ricrescita dei peli. Qiuesta procedura trata più follicoli contemporáneamente, ottenendo così un metodo molto più rapido del laser tradizionale. Dopo la seduta viene applicata una crema specifica per lenire ed idratare la pelle, anche se reazione normale provoca un lieve arrossamento e/o leggera infiammazione delle zone trattate. Ciò è indice dell’efficacia del trattamento. Tali effetti scompaiono in circa 72 ore.

Su alcuni tipi di pelle scuri o abronzati possono comparire reazioni cutanee che scompaiono nel giro di qualche settimana. La frequenza tra le sedute dipende dal trattamento consigliato per ogni situazione e dai risultati desiderati per ogni zona. Le sedute mediamente durano dai 30 ai 40 minuti in base alle zone da trattare e consentono di riprendere immediatamente e senza fastidi significativi la routine quotidiana.

Prima del trattamento:

  • Idratare la pelle in profondità per almeno tre giorni con crema post-laser Centri Unico.
  • In caso di esposizione al sole o a raggi UVA, avvisare prima di ogni seduta, per adeguare i parametri del trattamento.
  • Non depilare le zone da trattare con cerette o pinzette per il mese precedente il trattamento. Radere perfettamente la zona con la lametta, eccetto il viso, che verrà rasato dall’operatore laser il giorno stesso del trattamento.
  • Non applicare prodotti autoabbronzanti per la settimana precedente il trattamento, né decolorare i peli da sottoporre a depilazione per almeno 15 giorni prima della stessa.
  • Il giorno del trattamento, mantenere la pelle pulita e struccata.
  • Non usare cosmetici contenenti acido glicolico o retinoico per i tre giorni precedenti il trattamento, ed evitare l’applicazione di deodoranti prima e dopo la seduta (zona ascellare).
  • Se la pelle soffre di cloasma o è tendente all’iperpigmentazione, durante le settimane precedenti al trattamento, applicare un depigmentante a livello locale.
  • Nel caso si soffra di herpes labiale recidivante (più di una volta al mese), avvisare il professionista perché possa avviare il trattamento di prevenzione il giorno prima della seduta.

Dopo il trattamento:

  • Usare crema protettiva, mantenere la pelle idratata.
  • Evitare l’applicazione immediata di altri prodotti cosmetici contenenti alcol per non provocare infiammazioni sulle zone trattate.
  • Non esfoliare né strofinare la zona depilata con guanti di crine o simili.
  • Non usare metodi di strappo dei peli, né prima né dopo la seduta.
  • Evitare l’esposizione solare intensa o a raggi UVA nei sette giorni successivi alla seduta.
  • Nel caso di comparsa di rossore, infiammazione o cambiamenti della colorazione della pelle, recarsi al centro per un consulto. Non procedere in nessun caso all’automedicazione.
  • Non fare esercizio fisico, né bagni in piscina o saune, per 24-48 ore.
  • Non usare acqua calda per 24-48 ore.
  • Gravidanza o allattamento.
  • Persone con disturbi immunosoppressori dovuti a una reale immunodepressione (tumori, HIV etc.).
  • Persone con infezioni in fase attiva sulla pelle (herpes zoster o semplice, varicella, impetigine contagiosa etc.).
  • Persone con disturbi che comportano un deterioramento importante dello stato di salute (febbre) o che stanno assumendo determinati farmaci (consultare l’elenco dei farmaci presso il Centro).
  • Pazienti oncologici o che seguono una terapia oncologica.
  • Sconsigliamo la depilazione delle zone vicine agli occhi per evitare la penetrazione del laser nel bulbo oculare e l’impatto sulle strutture pigmentate, come iride o retina.
  • Sconsigliamo inoltre il trattamento nelle zone senza appoggio (zona interna dell’orecchio, narici), zone mucose o tatuate.
  • Esposizione solare e pelle molto abbronzata, ma consultati sempre con il professionista prima della seduta.
  • Se hai la pelle scura o nera, con il laser a diodo è possibile depilarla.
  • Se ti hanno diagnosticato la psoriasi, se è in fase inattiva non è un problema.
  • Assunzione contemporanea di farmaci fotosensibilizzanti.
  • Assunzione di altri farmaci dal momento in cui è stato effettuato il test preventivo della sensibilità cutanea.
  • Patologie neurologiche come epilessia e altre.
  • Assunzione di anticoncezionali ormonali per via orale.
  • In caso tu sia stato sottoposto a un trapianto.

Creme Unico

Le creme post-laser viso e corpo di Centri Unico sono appositamente formulate per aiutare a mantenere la pelle idratata e nutrita prima, durante e dopo il trattamento, rendendo quest’ultimo più efficace e meno fastidioso. Puoi utilizzarle durante la tua routine quotidiana per la cura del viso e del corpo, ma le consigliamo per preparare la pelle prima di ogni seduta di epilazione laser, per favorire l’ottenimento di risultati e riparare e rigenerare la pelle dopo la seduta. Le nostre creme consentono di lenire e calmare rapidamente la pelle, evitando piccoli fastidi o arrossamenti occasionali. Sono formulate per ogni tipo di pelle, anche quelle più sensibili, e donano una straordinaria morbidezza. Vengono applicate nella cabina, ma potrai acquistarle quando vorrai nei nostri centri.

Depilati anche in estate

A Centri Unico abbiamo sfatato il mito secondo cui in estate non ci si può depilare con il laser. Grazie all’uso dell’ultima tecnologia di epilazione laser a diodo ad elevata potenza, come Lightsheer Duet o Omnia Lumen, potrai depilarti tutto l’anno e sempre con la massima sicurezza. Fino a questo momento, non esisteva una tecnologia abbastanza sicura da evitare il surriscaldamento della pelle in questo periodo dell’anno, o su qualsiasi tipo di pelle, ma con queste apparecchiature applichiamo il laser in modo concentrato, preciso, localizzato e intermittente sui peli, non sulla pelle, senza ridurre l’efficacia del trattamento. Inoltre, viene generato un effetto di raffreddamento per evitare il calore eccessivo. Nonostante sia possibile effettuare l’epilazione laser a diodo in estate, devi seguire sempre le raccomandazioni del professionista che esegue il trattamento.

Domande frequenti

In cosa è diverso Doublecorp rispetto ad altri trattamenti?

DoubleCorp è l’unico trattamento corpo che unisce due tecnologie contemporaneamente: ultrasuoni tridimensionali e radiofrequenza. In tal modo, durante la stessa seduta si moltiplicano e si potenziano i risultati desiderati di riduzione e rassodamento.